venerdì 31 ottobre 2014

TOTEM I.T.T. CARLO D'ARCO

Durante le ultime lezioni i professori hanno assegnato alla classe il compito di creare una locandina per informare i ragazzi di terza media e le loro famiglie quando si terranno gli open day della scuola e dei totem da esporre agli open day per pubblicizzare l'istituto.
Nel mio caso mi è stato assegnato il totem, un manifesto 200x85cm in cui devo esporre i vari indirizzi dell'Istituto in modo da pubblicizzarlo.
Dal punto di vista dei colori ho deciso di utilizzare il contrasto tra varie tonalità di blu e il bianco . Ho utilizzato il blu perché richiama la tranquillità e l'equilibrio. I font utilizzati richiamano modernità e serietà. I testi (indirizzi scolastici) sono fiancheggiati da silhouette richiamanti gli aspetti principali dei corsi dell'Istituto.
Se il mio lavoro verrà selezionato sarà presentato all'evento che si terrà il 15 novembre al Mamu.

Ecco qui il mio lavoro:


Nessun commento:

Posta un commento