martedì 31 maggio 2016

SOCIAL MEDIA MARKETING

Durante il nostro progetto del prodotto AranUp non solo abbiamo applicato una strategia di pubblicità cartacea e sul web, ma abbiamo anche ideato una campagna social con protagonisti Facebook, Twitter e Instagram.

Facebook: ho deciso di utilizzarlo soprattuto per far conoscere il mio prodotto dato che l'età degli utenti del social in questione sono in stretta relazione con l'età del mio target, facilitandomi così il completamente del mio obiettivo.


Una presentazione molto netta del prodotto
 mettendolo in risalto cercando di suscitare interesse e cercare di indurre 
la visualizzazione della pagina per saperne di più. 
Cerca di coinvolgere un target giovanile ma non solo.

Make it personal
Posta ad orari ottimali



Instagram: ho deciso di adoperarlo per sottolineare la parte estetica e le qualità del mio prodotto mediante visual accattivanti.


Carousel illustrativo dei 
quattro punti di forza del prodotto 
messi in relazione con il consumatore 
perché non solo sono i punti forti aziendali 
ma sono anche quelli del consumatore.
Il post cerca di colpire soprattutto gli over 20.

Visual accattivanti
Carousel



Twitter: ho deciso di utilizzarlo per coinvolgere e informare i miei followers in tempo reale mediante una call to action in merito al prodotto o servizio dell'azienda.



Sondaggio in merito al momento 
migliore per consumare AranUp.
Il post cerca di colpire tutto il target
 prefissato negli obiettivi dell'azienda.

Visual accattivante
Sondaggio
RT
#hashtag






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